Grecia, al varo una proposta di legge per ridurre il mancato rilascio degli scontrini. Chi non avrà lo scontrino potrà uscire senza pagare!
Grecia sempre più decisa a combattere ogni forma di evasione fiscale, a riferire la curiosa ma efficace proposta di legge in via, per il momento, di studio,è il quotidiano Kathimerini.
Pare che la pensata di varare una legge che costringa gli esercenti di bar e ristoranti, ma anche di qualsiasi altra tipologia di esercizio pubblico, a rilasciare lo scontrino fiscale se attuata, darà un duro colpo all’abituale mancato rilascio di scontrini. In Grecia, il ministero dello Sviluppo l’ha pensata proprio “bella”!
[ad#Silvio]
Non c’è che dire, una proposta alla perfezione che lascerebbe libero il cliente di andarsene via con la merce se l’esercente non dovesse rilasciare e quindi battere lo scontrino all’atto del pagamento.
Ora la proposta in Grecia verrà analizzata e definita nelle sue normative ma penso che non darà assolutamente alcuna forma di scampo all’esercente che, per fare la “furbata” si trovasse a non prendere i soldi della merce e a non avere nulla in cambio. Ovvio che una formula, così studiata, sarà utile a combattere l’evasione nei ristoranti e nei Bar dove sarà più facile capire, fino a che punto l’esercente si sia volutamente dimenticato di battere lo scontrino.
Commenti riguardo il post