GP Cina, Ferrari tenta la rimonta su Vettel.
Terza prova del Mondiale 2013 Formula 1
Dopo le prime due gare del Mondiale, il campione uscente Sebastian Vettel è in testa alla classifica. La vittoria in Malesia ha infatti proiettato nuovamente il tedesco della Red Bull in vetta, superando il finlandese Kimi Raikkonen (Lotus) che aveva invece trionfato in Australia.
Il GP di Cina si correrà, per la decima volta, sul circuito di Shanghai. Il primo successo, nel 2004, andò al ferrarista Rubens Barrichello. Le “rosse” di Maranello trionfarono poi anche nel 2005 con Michael Schumacher e nel 2007 con Kimi Raikkonen. Successo invece per Nico Rosberg nell’ultima edizione su Mercedes. Unico pilota ad aver ottenuto finora due successi sul circuito cinese è Lewis Hamilton, che è salito sul gradino più alto del podio di Shanghai nel 2008 e nel 2011.
GP Cina 2013: orari dirette tv e live streaming
La sfida per la pole position del Gran Premio di Cina inizierà alle 8.00 ora italiana. Le prove ufficiali del Gran Premio di Cina verranno trasmessa in diretta sul satellite da Sky (Sky Sport F1 canale 206) e in chiaro dalla Rai (Rai Due) a partire dalle ore 8:00. E’ possibile seguire la corsa in diretta streaming live tramite il servizio Sky Go.
Nella prima sessione delle prove libere ottime indicazioni per le Ferrari, con Felipe Massa che ha fatto registrare il miglior tempo davanti alla Lotus di Raikkonen e al compagno di scuderia Fernando Alonso. Solo decimo invece Sebastian Vettel, ma c’è da scommettere che in gara la musica per il tedesco sarà diversa.
Ecco, come promemoria, le classifiche del Mondiale 2013 di Formula 1 dopo le prime due gare:
CLASSIFICA MONDIALE PILOTI FORMULA 1:
40 Sebastian Vettel (GER, Red Bull)
31 Kimi Raikkonen (FIN, Lotus)
26 Mark Webber (AUS, Red Bull)
25 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes)
22 Felipe Massa (BRA, Ferrari)
18 Fernando Alonso (ESP, Ferrari)
12 Nico Rosberg (GER, Mercedes)
9 Roman Grosjean (FRA, Lotus)
6 Adrian Sutil (GER, Force India)
4 Paul Di Resta (GBR, Force India)
4 Nico Hulkenberg (GER, Sauber)
2 Jenson Button (GBR, Mc Laren)
2 Sergio Perez (MEX, Mc Laren)
1 Jean-Eric Vergne (FRA, Toro Rosso)
CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI FORMULA 1
66 Red Bull
40 Ferrari
40 Lotus
37 Mercedes
10 Force India
4 Mc Laren
4 Sauber
1 Toro Rosso
Commenti riguardo il post