Un po’ in ritardo, ma eccoci qui con la nuova puntata di Gotham!
Attenzione: l’articolo contiene importanti spoiler sulla puntata.
Un settimo episodio quasi tutto per il Pinguino, ma non solo!
Oswald Copplebot cammina fiero per le vie di Gotham con tanto di scorta, mentre Fish Mooney scopre che è vivo e pianta su un casino da vera boss ghetto. Ci si prepara ad una battaglia mica da ridere tra i due capi della mafia, Falcone e Maroni, e ci troveremo anche davanti a nuove rivelazioni.
Alla stazione di polizia di Gotham arriva qualcuno che gli affezionati di Batman conosceranno già: Victor Zsasz. Zsasz è un sicario assunto da Falcone per consegnargli Gordon, vivo. Gordon (possiamo notare un Ben McKenzie che finalmente sta imparando a recitare!) è deciso a portare avanti tutto ciò che è successo, facendo però scappare Barbara, presa di mira dai mafiosi. Da solo, perché inizialmente il suo partner lo abbandona, si troverà stranamente spalleggiato da Montoya e Allen, che lo aiutano a scappare dalle grinfie di Zsaz e rimetterlo in sesto. Gordon si fida di loro a tal punto da portarli da Bruce Wayne, spiegandogli che se dovesse morire per mano di Falcone, i due detective prenderanno in mano le pratiche per scoprire chi ha ucciso i suoi genitori! Ma cosa succede di così interessante da meritarsi il titolo di “puntata bomba”? Pinguino sta facendo non il secondo, ma il terzo gioco a sto punto! Falcone sapeva che Gordon non l’avrebbe ucciso davvero, così ha accettato che fosse proprio lui il mandante per l’omicidio per far sì che Pinguino rimanesse in vita, cambiasse momentaneamente identità e aiutasse Falcone facendo finta di aiutare Maroni.Avete capito, dai. La puntata finisce proprio così, e dalla prossima sarà ufficialmente guerra.
Fin’ora la miglior puntata della stagione!
Pinguino manco ve lo sto a dire, sempre il migliore.
Grandissima interpretazione anche per Anthony Carrigan, ovvero Victor Zsasz. Veramente bravissimo!
Il mio Nigma sta settimana non se l’è filato nessuno, e come ho anticipato prima Benji ha imparato a recitare! Yee!
No, beh, a parte gli scherzi, questa settima puntata veramente bellissima, e le diamo un bell’8!
Finalmente l’azione c’è anche se non troviamo un particolare villain come nelle altre puntate, sta diventando interessante e piena di colpi di scena!
Prepariamoci per la prossima puntata e vi annuncio che presto, mooolto presto, faremo la conoscenza di un certo Harvey Dent. Questo nome non ci è nuovo, eh?
Gotham 1×08 “The Mask”
Commenti riguardo il post