Eccoci come ogni settimana a parlare di “Gotham”, la serie tv prequel di Batman.
Cosa sarà successo a Gotham City? Una nuova droga minaccia i cittadini, una fiala che, se inalata, porta prima una grande carica di onnipotenza e dopo qualche ora la morte. Chi sarà il “pusher” che sta dimezzando Gotham? Eheh.
Attenzione: l’articolo contiene importanti spoiler sulla puntata.
Questa settimana una potente droga dimezza i cittadini di Gotham, ma di che si tratta?
Viper, una fialetta di liquido verde, è in grado di portare allucinazioni ed una forte carica di onnipotenza, capace di sollevare tonnellate di peso e uccidere persone a mani nude. Alla fine dell’effetto, però, i drogati muoiono di soffocamento preceduto dalla rottura di tutte le ossa. Che bellezza!
Mentre Gordon e Bullock iniziano a lavorare sul caso, Pinguino decide di raccontare tutta la verità a Maroni. Il nostro Oswald, quindi, racconta di come stia facendo il doppiogioco per entrare nelle grazie del Don, ancora in lotta con Falcone per Gotham ed Arkham. Maroni, prima di accettare la versione del Pinguino, decide di chiedere spiegazioni anche a Gordon, che gli racconta la sua versione e salva la vita al Pinguino (ancora). Pingù riceverà totale ammirazione da parte di Maroni quando riuscirà a rapire il cainò di Falcone, e per ora vissero tutti felici e contenti (e stranamente vivi).
Intanto si scopre chi è il famigerato pusher che nel frattempo ha dimezzato la popolazione: si tratta di Stan Potolsky, un ex dipendente della WellZyn, società di sotto la Wayne Enterprises che crea materiali chimici (il capo supremo della società è niente popò di meno che la nostra Eleonor Waldorf, la madre di Blair!). Potolsky irrompe alla festa di beneficienza del consiglio della Wayne Enterprises mentre Bruce sta chiedendo informazioni sulle inconguenze del progetto Arkham e, quando Potolsky racconta della relazione tra la società per cui lavorava e la Wayne Enterprises, la signora Mathis, una collega del sig. Wayne, racconta a Bruce che non è assolutamente vero. Quindi, chi è questa? Cosa vuole? Perché ha detto di no quando è evidente che sia sì? Alla fine della puntata Bruce cercherà di scoprirlo, e non vediamo l’ora.
Gordon e Bullock salvano la situazione vedendo Potolsky suicidarsi, non prima però di avergli dato delle informazioni importanti in merito ad una stanza 39 della WellZyn, in cui però (per ora) i due non troveranno niente. Ma non saranno soli, la sig. Mathis è li che li osserva parlando con qualcuno al telefono. Ve l’avevo detto che si sta facendo interessante la situazione.
In tutto questo Fish Mooney sta ancora addestrando la sua giovane nuova arma per avvicinarla a Falcone, ed Enygma è ancora un tenero piccolo chimico a cui vogliamo bene.
Altra puntatona molto interessante di questa serie tv che all’inizio sì, stavo un po’ snobbando, ma che mi sta prendendo tantissimo. Gotham ha tutte le basi per arrivare a fine stagione a bomba, anche se per un rinnovo è ancora decisamente troppo presto. Intanto è stata comandata una stagione intera, quindi è già un passo avanti. “Viper” si becca un bel 7, la storia si fa intrigante e gli effetti speciali sono realizzati veramente bene!
Ci si sente settimana prossima con la 1×06 “Spirit of the Goat”
Commenti riguardo il post