Siamo già alla quarta puntata di “Gotham” e devo dire che, nonostante un inizio di serie molto lento, finalmente ci si sta muovendo verso qualcosa di veramente bello!
Attenzione: l’articolo contiene importanti spoiler sulla puntata.
Signore e signori, ACCADE QUALCOSA.
Questa puntata di Gotham mi è piaciuta tantissimo, spero rimanga sempre su questo target e non torni un po’ lenta e poco carina come nei primi episodi. “Arkham”, il nome di questa nuova puntata, ci riporta con la mente ai tempi di Batman, ma non manca (finalmente) l’azione e nuovi colpi di scena.
Una nuova minaccia tenta di uccidere i politici che si scontrano per le elezioni del sindaco. Falcone e Maroni, i due capi della mafia, sono decisi a vincere per diventare finalmente capi supremi della città.
Questo uomo uccide le sue prede puntellando nell’occhio un enorme ago metallico. Mentre Gordon e Bullock sono intenti a risolvere il caso, il nostro Pinguino decide di fare il doppio gioco, organizzando una rapina per mano di terzi nel ristorante in cui lavora. Essendo subdolo, riesce a far capire a Maroni che non c’entra nulla con la rapina e gli viene offerto un posto come manager del ristorante, lasciando così il posto da lavapiatti.
Ovviamente poteva finire la puntata senza ammazzare qualcuno? Ovviamente no, quindi avvelena i ladri che lo avevano aiutato nella rapina e si porta via i soldi del ristorante. Vorrà riconsegnarli a Maroni? Se li terrà per sé? Aiuterà davvero Gordon? Lo scopriremo nella prossima puntata. Intanto Bruce continua ad avere in mente il pallino di diventare un super eroe, grazie anche ai consigli che gli da Gordon, che nel frattempo ha trovato il puntellatore di occhi e prontamente messo al tappeto con l’aiuto di Bullock che sembrerebbe iniziare a prendere il suo collega sul serio. La nostra cara Barbara decide di raccontare a Gordon della sua tresca con Montoya. Ovviamente Jim non la prende bene e lei rompe per voler sapere se lui ha davvero ucciso un uomo (Pinguino, prima puntata). Aspettiamo con ansia il momento in cui lui la manderà a zappare.
Intanto Fish Mooney è alla disperata ricerca di una ragazza che sappia cantare, sedurre e menare a sangue. La troverà, ma non si è ancora capito il ruolo che avrà in tutta sta storia.
E’ tornato Enigma! Che, devo dire, mi piace! Non come il Pinguino, ma mi piace.
Il Pinguino si riconferma mio personaggio preferito di questa saga, mentre Bruce Wayne è sempre un po’ meh, forse perché ha scoperto che da grande diventerà da Ben Affeck.
A parte gli scherzi, Bruce è ovviamente un po’ messo da parte perché non è ancora lui il protagonista assoluto, con il tempo sicuramente avrà anche lui qualcosa da dire e da fare!
Quanto diamo alla 1×04 di Gotham? Un buon 7, questa puntata mi è piaciuta veramente tanto!
Intanto la FOX ha ordinato l’intera stagione completa, quindi al series finale ci arriviamo. Per un rinnovo, invece, è ancora troppo presto per dirlo, ma se inizia a prendersi bene potremmo arrivarci tranquillamente.
A voi la parola, e ci risentiamo settimana prossima per la 1×05, “Viper”
Commenti riguardo il post