Google è il più grande e popolare motore di ricerca che ogni giorno viene utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo ma molto spesso non tutti riescono a portare a termine le loro ricerche e per questo motivo oggi vi suggeriamo questi trucchi che vi aiuteranno nelle vostre ricerche.
Quando vogliamo la definizione di una parola: quando vogliamo cercare la definizione di una parola con relativo trascrittura fonetica dobbiamo scrivere in questo modo “define: parola da cercare”.
Quando vogliamo scoprire l’origine di una citazione o frase: per fare ciò vi basterà copiare la frase all’interno della barra di ricerca di Google utilizzando le virgolette alte.
Quando vogliamo cercare parole correlate: per cercare delle parole composte specifiche bisogna inserire questo simbolo davanti alla parola ~.
Quando vogliamo escludere alcune parole: se ad esempio volete trovare la ricetta per fare la pizza senza acqua, davanti al termine acqua dovete inserire questo simbolo: -.
Quando vogliamo cercare un post o un articolo all’interno di un sito web: per fare ciò all’interno della barra di ricerca di Google scrivete : “site: e mettete l’url del sito web in cui desiderate cercare l’articolo”.
quando vogliamo cercare un prodotto entro una determinata fascia di prezzo: bisogna inserire prima”il prodotto poi il prezzo minimo, poi (..), senza parentesi e infine il prezzo massimo.
Quando vogliamo cercare un determinato tipo di file: bisogna inserire prima i termini di ricerca e poi “filetype : . tipo file”.
Quando vogliamo impostare un time: questa è una funziona di Google poco nota. Quando vogliamo prenderci una pausa inserite nella barra di ricerca di Google “”set timer for” e impostate le ore, i minuti e i secondi.
Risolvere un’equazione: digitate un equazione su Google e lui vi darà la soluzione.
Valuta: per convertire una valuta dovete “inserire la valuta che possedete seguita da to e infine la valuta e che desiderate conoscere”.
Quando volete fare un Google Flip Out: scrivete “do a barrel roll”.
Commenti riguardo il post