Al via la disattivazione di Massa da parte di Google + ( Plus ) per i profili registrati con nomi appartenenti a siti web o aziende. Per l’ora l’esistenza in google + è concessa solo a persone fisiche. Per pagine aziendali o siti web bisognerà attendere. Ecco tutte le informazioni.
Google + ( Plus ) sta avvisando attraverso notifiche tutti i possessori di un’account Google registrati sul social network che per ora la loro presenza non è gradita. E’ infatti richiesto l’inserimento di un nome “terrestre” e non di aziende e siti web. Queste ultime avranno la possibilità di far parte a Google + ( plus ) entro la fine del 2011. Posso registrarmi a Google + con il nome del mio sito o azienda? Per il momento, la risposta è no. Ecco l’avviso che riceveremo da Google.
Sembra che il nome che hai inserito non sia conforme alle Norme sui nomi di Google+.
Secondo queste Norme, devi utilizzare per il profilo lo stesso nome che usi nella vita reale. Eventuali soprannomi, nomi precedenti e così via vanno inseriti nella sezione Altri nomi del profilo. Sono ammessi per ora solo i profili associati a singoli individui: i profili di aziende e altre entità saranno introdotti entro la fine dell’anno.
Se entro il giorno 27 settembre 2011 non avrai modificato il nome per renderlo conforme alle Norme sui nomi, il tuo profilo verrà sospeso: non sarai in grado di utilizzare tutte le funzioni dei servizi Google che richiedono un profilo attivo, come Google+, Buzz, Reader e Picasa. Potrai tuttavia continuare a utilizzare altri servizi Google, come Gmail.
Siamo consapevoli del fatto che Google+, con le sue Norme sui nomi, può creare delle difficoltà per alcuni utenti. Ci auguriamo che vorrai continuare a essere uno dei nostri; se però deciderai di lasciarci, fai prima una copia dei tuoi dati, quindi fai clic qui per disattivare Google+.
Chiediamo pertanto scusa agli amici che ci avevano aggiunto a Google + come MondoInformazione ma il nostro profilo è stato disattivato, quando sarà possibile riattivarci ve lo comunicheremo nell’immediato.
Commenti riguardo il post