Dopo un’attesa lunga un anno, finalmente anche nel Bel Paese arriva Google Opinion Rewards, l’applicazione ufficiale del colosso di Mountain View che paga gli utenti per rispondere ai sondaggi.
Google Opinion Rewards permette di essere ricompensati da Google per rispondere a brevi sondaggi sul proprio dispositivo che monta come sistema operativo mobile Android. Il comunicato ufficiale è arrivato attraverso un post pubblicato su Google+, il social network di uno dei motori di ricerca più famosi al mondo, Oltre che in Italia, Google Opinion Rewards è sbarcato anche in Giappone.
Il funzionamento è abbastanza semplice infatti Google pagherà gli utenti per rispondere a delle semplici domande, di ogni genere e ogni tipo, che fanno parte di sondaggi e il pagamento consiste in denaro che potrà essere speso per applicazioni, musica, film , libri e altre cose di questo genere.
Come prima cosa tutti gli utenti che possiedono un tablet oppure uno smartphone che monta Android dovranno recarsi all’interno del Google Play Store e scaricare l’applicazione gratuita Google Opinion Rewards. Una volta installata l’app, all’utente arriverà una notifica ogni qual volta sarà disponibile un nuovo sondaggio e a questo punto basterà rispondere a poche e semplici domande.
Il sondaggio più lungo che Google invierà sarà composto da 10 domande, almeno per il momento, ma i dettagli ancora nell’ombra sono la frequenza di questi questionari e la ricompensa che gli utenti riceveranno per rispondere alle domande proposte da Google Opinion Rewards.
Commenti riguardo il post