In vista delle vacanze estive, Google ha deciso di aggiornare, introducendo nuovi comandi, il servizio Google Now disponibile su tutti i dispositivi che montano Android. Grazie all’introduzione di questi nuovi comandi sarà possibile cercare la meta dove trascorrere le vacanze e anche prenotarla.
Google Now sfrutterà l’interazione con la casella postale ideata da Google, ovvero Gmail, in modo da mostrare all’utente le possibili mete in base ai propri interessi. Ciò è possibile grazie ad una modifica apportata al server generale. Nel caso in cui l’utente ha utilizzato il proprio account gmail per prenotare le vacanze estive, sarà possibile utilizzare Google Now e pronunciare le seguenti frasi “mostrami quali attrazioni ci sono vicino al mio albergo” o ancora “Mostrami ristoranti intorno al mio albergo”.
Una volta pronunciati i seguenti comandi vi apparirà una lista con i luoghi che avete chiesto. E’ stata introdotta anche la possibilità di attivare il navigatore e di far interagire questo con Google Now annunciando i seguenti comandi “Come torno al mio albergo “ oppure “Portami al mio albergo”.
Per poter utilizzare queste funzioni offerte da Google Now è sufficiente aver installato sul proprio dispositivo l’ultima versione di Google Search e poi attivare i comandi vocali attraverso le Impostazioni del proprio dispositivo.
Commenti riguardo il post