Ecco il logo ( Dodle ) di Google del 24 Agosto 2011 – 112° anniversario dalla nascita di Jorge Luis Borges
Come ormai siamo abituati Google festeggia in maniera piuttosto particolare determinati eventi tramite un logo personale ( Dodle ) nella sua Homepage.
Mercoledì 24 Agosto 2011 – 112° anniversario dalla nascita di Jorge Luis Borges
Il logo ( dodle ) della Hompage di Google è dedicato al 112° anniversario dalla nascita di Jorge Luis Borges.
Jorge Francisco Isidoro Luis Borges Acevedo, noto come Jorge Luis Borges (Buenos Aires, 24 agosto 1899 – Ginevra, 14 giugno 1986), è stato unoscrittore, filosofo, poeta e traduttore argentino.
È ritenuto uno dei più importanti e influenti scrittori del XX secolo, ispirato tra gli altri da Macedonio Fernández, Rafael Cansinos Assens, dalla letteratura inglese (Chesterton, Shaw), Franz Kafka, Emanuel Swedenborg e dal Taoismo. Narratore, poeta e saggista, è famoso sia per i suoi racconti fantastici, in cui ha saputo coniugare idee filosofiche e metafisiche con i classici temi del fantastico (quali: il doppio, le realtà parallele del sogno, i libri misteriosi e magici, gli slittamenti temporali), sia per la sua più ampia produzione poetica, dove, come afferma Claudio Magris, si manifesta “l’incanto di un attimo in cui le cose sembra stiano per dirci il loro segreto”. Continua a Leggere
.
Il Logo della Home Page di Google questa volta non è dinamico, non è possibile farlo muovere con il movimento del mouse come successe ai Doodle dedicati all’Eclissi di Luna o al Chitarrista Paul con il logo trasformato in una chitarra da suonare o ancora a alla scultura dinamica di Alexander Calder . Google ci indirizza a numerose News riguardo il 112° anniversario dalla nascita di Jorge Luis Borges, per prenderne visione Clicca Qui[ad#BMROT1]
Ti sei perso gli altri Loghi ( doodle ) Clicca Qui per vederli tutti
ALTRO SU INTERNET e ATTUALITà?
Continua a seguirci, tutte le news live le puoi ricevere su Facebook ( Clicca Qui e poi “Mi Piace” ) e su Twitter ( Clicca Qui )
Commenti riguardo il post