In questi giorni si stanno effettuando tra Roma e Viterbo le riprese della prima stagione de Il Bosco, una nuova miniserie in quattro puntate prodotta dalla Taodue (clicca qui per maggiori info) che avrà come protagonista assoluta una giovane ricercatrice universitaria interpretata dalla bravissima Giulia Michelini. L’attrice romana è stata raggiunta in questi giorni sul set della fiction da Tv Sorrisi e Canzoni rilasciando dichiarazioni interessanti riguardo il suo futuro professionale. La Michelini ha, infatti, rivelato che dopo questo impegno ha intenzione di prendersi una lunga pausa per dedicare un pò di tempo a se stessa ed a suo figlio:
Voglio prendermi un anno sabbatico, un periodo per riposarmi e ritrovare il gusto per questo lavoro. Ammesso che riesca a ritrovarlo.
Parole che fanno intuire una certa stanchezza e voglia di allontanarsi da un lavoro che in questi anni le ha regalato fama e popolarità. D’altronde i mesi lontani da casa sono sempre più considerando che le riprese durano la maggior parte delle volte diversi mesi. Basti pensare che proprio in questo periodo l’attrice si divide tra il set della sesta stagione di Squadra Antimafia (tra Roma e Catania) e, appunto, de Il Bosco (tra Roma e Viterbo). Un lavoro che non le permette così di passare molto tempo con suo figlio:
Non so se farò l’attrice per sempre. Ho iniziato a 17 anni e non mi sono mai fermata. E ogni volta si trattava di sei, otto o nove mesi consecutivi di riprese. Non voglio sembrare una che sputa nel piatto in cui mangia, ma la vita vera è altrove. Io ho anche un figlio di otto anni e vorrei stare un po’ più di tempo con lui.
Il pubblico, comunque, può stare tranquillo. Anche nella prossima stagione televisiva Giulia Michelini comparirà sul piccolo schermo abbastanza frequentemente. Al futuro poi si penserà.
Commenti riguardo il post