Giro d’Italia, nona tappa con partenza dalla città di Piero della Francesca per una frazione che annuncia possibili sorprese. Vincenzo Nibali partirà in maglia rosa. L’atleta messinese ha infatti conquistato la testa della classifica del Giro d’Italia 2013 grazie a una grande prestazione nella frazione a cronometro da Gabicce Mare a Saltara (54,8 Km). Nibali ha concluso la propria galoppata al quarto posto, dietro agli inglesi Alex Dowsett e Bradley Wiggins e all’estone Tangert. L’ex maglia rosa Intxausti invece è letteralmente crollato, perdendo oltre 4 minuti dal vincitore di tappa.
Vincenzo Nibali, nuova maglia rosa del Giro d’Italia 2013, sul podio di SaltaraEcco la nuova classifica del Giro d’Italia 2013
- Vincenzo Nibali (ITA) in 29h 46’ 57”
- Cadel Evans (AUS) a 29”
- Robert Gesink (HOL) a 1’ 15”
- Bradley Wiggins (GBR) a 1’ 16”
- Michele Scarponi (ITA) a 1’ 24”
- Ryder Hesjedal (CAN) a 2’ 05”
- Sergio Henao (COL) a 2’ 11”
- Mauro Santambrogio (ITA) a 2’ 43”
- Przemyslaw Niemiec (POL) a 2’ 44”
- Rigoberto Uran Uran (COL) a 2’ 49”
Partirà dunque da Sansepolcro la nona tappa del Giro d’Italia 2013. Nel centro di Sansepolcro il clima è già caldissimo in attesa dell’arrivo degli atleti. La città è letteralmente ridipinta di rosa in attesa di dare il via alla tappa domenicale che condurrà la carovana del Giro d’Italia fino a Firenze.
Giro d’Italia: Sansepolcro attende la partenza della nona tappa
L’arco di Porta Fiorentina, ingresso del Centro Storico di Sansepolcro, celebra l’imminente partenza della nona tappa del Giro d’Italia 2013 Una vetrina nel Centro Storico di Sansepolcro celebra la “storia” del Giro d’Italia Un’altra vetrina del Centro Storico di Sansepolcro, il testo di “Il bandito e il campione” di Francesco De Gregori come non l’avete mai visto…Nella nona tappa del Giro d’Italia probabile arrivo in volata, ma le due lunghe salite e i quattro gran premi della montagna distribuiti lungo i 170 Km di corsa potrebbero riservare delle sorprese.
Partenza da Sansepolcro prevista alle 12:40; al Km 64 prima salita della giornata con la scalata del Passo della Consuma, quasi 17 Km di salita con pendenze medie del 3,9% e punte del 10%; nuova salita impegnativa, la più dura della tappa, a Vallombrosa con 8,8 Km di salita ed una pendenza media del 6,4% con punte del 12%; altri due GPM prima dell’arrivo con la Vetta le Croci (7,6 Km con pendenza del 5,3% ) e Fiesole (3 Km con pendenza del 5,7% e punta dell’11%).
Giro d’Italia: Sansepolcro – Firenze in diretta live streaming
Diretta RaiSport1 (canale 57 digitale terrestre) dalle 14:05, dalle 15:10 anche su RaiTre. Diretta live streaming su Rai.tv e su RaiSport .
Commenti riguardo il post