Il giro d’Italia 2014 si è da poco concluso con la vittoria di Vincenzo Nibali ma già si pensa al futuro, infatti sono state svelate le città di partenza e le prime tre tappe del giro d’Italia 2015.
Il giro d’Italia 2015 prenderà il via da Sanremo con una cronometro a squadre. Ci sarà una sorta di ritorno alle origini, in quanto negli ultimi anni gli organizzatori avevano deciso di far partire il Giro all’estero come ad esempio in Danimarca, in Gran Bretagna, in Belgio oppure in Olanda.
Il giro d’Italia 2015 sarà la novantottesima edizione e per quanto riguarda la prima tappa si correrà esclusivamente sulla pista ciclabile “Riviera dei Fiori”, per 18 Km, con inizio a San Lorenzo a Mare e arrivo a Sanremo. La seconda tappa sarà lunga 120 Km con arrivo a Genova, dove i ciclisti percorreranno un circuito cittadino e infine la terza tappa sarà lunga 185 Km con partenza da Chiavari e arrivo a La Spezia.
Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Nibali sul giro d’Italia 2015 :”Il mio legame con il Giro d’Italia è molto speciale. Il Giro è stato per me qualcosa di molto importante perché mi ha lanciato nell’ottica delle grandi corse a tappe. Penso che la partenza da Sanremo sia una cosa molto bella. Adesso devo ancora decidere quali saranno i miei programmi per il prossimo anno, ma l’ambizione di ritornare al Giro c’è”.
Commenti riguardo il post