Giovedì 14 giugno 2012 si svolgerà la giornata mondiale del donatore del sangue; istituita dall’organizzazione mondiale della sanità, vuole mettere a disposizione tutti i mezzi possibili per diffondere la sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue come mezzo fondamentale per salvare tante vite umane e come opera di bene che più persone possibili potrebbero fare per contribuire alla salute di milioni di persone.
Saranno presenti in tutta italia iniziative,gazebi informativi, eventi musicali e culturali.
“Tanti colori per un unico dono” è lo slogan per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue. Un evento che AVIS (associazione volontari italiani del sangue) festeggerà in moltissime città italiane. Nella stessa giornata, a Roma, ci sarà un importante convegno al Miur (Ministero dell’Istruzione, Università, Ricerca Scientifica) su educazione alla salute e qualità della vita dal titolo “Educazione alla salute e qualità della vita: il benessere organizzativo a scuola e nella comunità di lavoro”.
Ma il paese fulcro della campagna per la donazione del sangue di quest’anno sarà la Corea del Sud, che ha realizzato la locandina ufficiale della campagna.
Si è tenuto anche un concorso, promosso da centro nazionale sangue e Pubblicità Progresso, dal titolo “La sostenibile leggerezza del dono” con i più importanti esperti in comunicazione per costruire una cultura del dono basata sulla consapevolezza, sulla responsabilità, ma anche sulla leggerezza.
Commenti riguardo il post