Giornata della Terra 2013, il Doodle ci ricorda una ricorrenza Mondiale per ricordarci la salvaguardia del nostro Pianeta. APPUNTAMENTI
Giornata Mondiale della Terra , Earth Day, per ricordarci che ogni passo per mantenere sano il nostro pianeta Terra, deriva dal nostro operato, volontario od involontario che sia. Ogni cittadino della Terra, in questa Giornata della Terra dovrebbe ricordarsi, anche nelle sue piccole azioni, di mantenere il più possibile, meno inquinato il Pianeta. Tantissimi gli appuntamenti per la Giornata della Terra in Tutt’Italia da parte di varie Organizzazioni.
Giornata della Terra 2013, Earth Day 2013 gli appuntamenti per ricordarcelo
Giornata della Terra (Earth Day), una giornata che “festeggia”, ma sarebbe meglio dire che ci ricorda, soprattutto tutto quello che può riguardare la salvaguardia del pianeta Terra. La Giornata della Terra è una ricorrenza che trae la sua origine storica dal 22 aprile del 1970 quando più di 20 milioni di cittadini americani, rispondendo ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del nostro pianeta Terra.
La Giornata della Terra è stata, da allora, istituita a livello Mondiale per ricordare a tutti i cittadini del nostro pianeta, a prescindere dall’Etnia, dal sesso, dal reddito,che tutti, ma proprio tutti, hanno diritto di vivere in un ambiente sano, equilibrato e sostenibile.
Questo è, anche quest’anno, l’imprescindibile monito e principio di questo 22 Aprile 2013.
Oggi 22 aprile 2013 in molti Paesi, centinaia di organizzazioni, WWF, Legambiente ma anche nuove organizzazioni come Decrescita Felice cercano di fare qualche cosa per insegnare, anche a quelli meno attenti a preservare la Terra e mantenerla il più possibile pulita organizzando in tutt’Italia appuntamenti molto interessanti. Sui loro siti potrete trovare migliaia di appuntamenti ed incontri educativi al rispetto dell’Ambiente , in tutt’Italia.
L’inquinamento è una delle maggiori fonti di pericolo e, questa Giornata della Terra, si cerca, anche nelle scuole, d’Italia, di insegnare ai bambini, fin da piccoli a rispettare la natura a aver cura di diversificare i rifiuti e a non abbandonarli per strada o, tanto peggio, nei prati.
[ad#silvio]
Il Doodle di Google rappresenta, in questa Giornata della Terra 2013, le varie fasi di vita del nostro Pianeta:
Google col suo Doodle, interattivo, ci ricorda quindi soprattutto le fasi e le alternanze, un equilibrio delicato sul quale si basa l’esistenza e la sopravvivenza di questo nostro stupendo Pianeta, il giorno, la notte, ma anche i laghi e soprattutto l’acqua questa unica primaria, ma purtroppo inquinabile, vera fonte di vita della Terra.
Commenti riguardo il post