Da un paio di mesi, Sony ha inaugurato un nuovo servizio che permette ai possessori di Playstation 4 di giocare con i giochi Playstation 2.
Al momento il catalogo è ancora ridotto ma l’azienda nipponica ha promesso che nei prossimi mesi verranno introdotti nuovi titoli. La cosa più interessante di questa iniziativa è che saranno i videogiocatori a suggerire alla Sony quali titoli mettere in catalogo.
#PS2PS4 è l’hashtag di Twitter usato dagli utenti per segnalare all’azienda produttrice della Playstation 4 quali giochi, della Playstation 2, portare sulla consolle di next generation. Così facendo, nei prossimi mesi verrà compilato un talamo con i giochi più segnali e di conseguenza saranno quelli più amati dai nostalgici.
“Per il mio team, si tratta di modernizzare e celebrare quanti più giochi PS2 che possiamo. Amiamo questi giochi!”, queste le parole utilizzate da Dave Thach, capogruppo PlayStation Worldwide Studios America International Software Development, sul social network.
I giochi della PS2 che verranno inseriti sulla Playstation 4 saranno quelli originali presenteranno soltanto dei miglioramenti grafici, inevitabili, e sono stati aggiunti alcuni trofei che dovranno essere sbloccati.
Nella lista sono stati già inseriti PaRappa the Rapper 2 e Dark Cloud e breve verrano inseriti Max Payne e Ape Escape 2. Quindi, non vi resta che votare.
Commenti riguardo il post