Dallo scorso 31 Marzo qualcosa nel preserale di Canale5 è cambiato. Paolo Bonolis, non favorevole a spremersi, ha deciso di non continuare più con le registrazione di Avanti un Altro, game show misto al varietà in grado di rivitalizzare un fascia oraria in crisi da diverso tempo, lasciando il suo posto ad un suo collega di rete. Stiamo parlando di Gerry Scotti, tornato così nello storico slot presidiato per anni proprio da lui. Lo zio Gerry ha preso in mano le redini del programma che condurrà per l’ultima parte di stagione ed a Tv Sorrisi e Canzoni racconta i motivi che lo hanno spinto ad accettare di prendere “in prestito” il programma del mattatore romano:
“All’inizio molti mi hanno preso per matto, ma ho riscoperto il gusto dell’allegria, della leggerezza di certi giochi di Passaparola. So bene che l’unico che ha da perdere in questa faccenda sono io, ma a questo punto della mia carriera ho voglia di progetti che mi entusiasmino.”
Ed è quindi l’atmosfera ludica che si respira in studio che ha spinto Scotti a sostituire il mago dell’eloquio ad Avanti un Altro. Ed il conduttore di Mirandolo Terme racconta come l’idea di creare una staffetta tra i due conduttori sia nata in maniera casuale:
“Un giorno ho incontrato Paolo agli Studi Elios di Roma, e a un certo punto con un sorriso mi ha detto: ‘perchè non entri in studio, ti siedi alla mia postazione e non provi l’effetto che fa?’ Ho provato ed è stato divertentissimo”.
Voi cosa ne pensate di questo cambio di conduzione? In questi giorni abbiamo assistito ad un malcontento generale tra i fedelissimi del format che non vedono nello zio Gerry quell’ironia che è stata il marchio vincente dell’ex padrone di casa. Se, infatti, Bonolis ha posto per anni l’accento più sullo show e meno sul game, sembrerebbe che Scotti stia facendo il contrario concentrandosi maggiormente sulle domande e sulle risposte, e poco sul contorno che vi gira intorno. La realtà, però, è che criticare adesso è inutile. Il game show targato Scotti è appena iniziato e, forse, bisognerebbe dargli il giusto tempo per ambientarsi in un posto in cui tutto è stato fatto su misura per il vecchio padrone di casa.
Commenti riguardo il post