Una vera e propria gara per adottare il piccolo Emanuele è partita, il bambino neonato abbandonato nel bagno di un Mc Donald’s, infatti, è in attesa della decisione delle autorità in riguardo al suo futuro.
La madre del piccolo, ancora sconosciuta, ha perso la potestà genitoriale e di conseguenza anche se si farà viva, non ha alcuna voce in riguardo.
Il piccolo adesso sta bene, è tenuto dalle infermiere del Sant’Eugenio che lo coccolano, lo nutrono e dicono che il bambino sta bene e si comporta come ogni suo coetaneo.
Gli assistenti sociali nel giro di una decina di giorni, valuteranno le innumerevoli richieste di adozione arrivate da molti e decideranno il da farsi su questa delicata faccenda, è questa la gara per adottare il piccolo Emanuele, molte famiglie lo vogliono anche solo vedere dato che ormai è diventato il simbolo di questo natale.
Emanuele, è questo il nome assegnatogli dal personale che lo ha assistito la prima notte, è arrivato in ipotermia, e il primario di Neonatologia e terapia invasiva neonatale dichiara che questa è stata una storia che ha commosso tutti, ma il piccolo ora sta bene.
Commenti riguardo il post