[five_sixth]Gangnam Style il “martello” del coreano PSY è diventato un vero e proprio merchandising. Si acquistano magliette e gadgets di tutti i tipi.
Gangnam Style, sicuramente lo avrete ascoltato tutti, insieme al Pulcino pio sono stati il tormentone di quest’estate.
Gangnam Style è l’ultima e fortunata opera del coreano, quasi sconosciuto prima di questo brano, Park Jae-Sang , il cui nome d’arte è PSY.
PSY nasce il 31 dicembre 1977 nel Gangnam District a Seul, dopo aver frequentato la scuola elementare Banpo, la scuola media Banpo e la scuola superiore Sehwa, si trasferisce negli Stati Uniti per l’università: frequenta contemporaneamente la Boston University e il Berklee College of Music.
È famoso in Corea per le coreografie comiche e colorate che accompagnano le sue canzoni e per il suo senso dell’umorismo
Ma dopotutto PSY ha determinato un fenomeno di “costume” in Corea, per le sue coreografie, ed ora con Gangnam Style, ha sfondato il muro del suono globale per diventare anche fenomeno di merchandising. Infatti, come riportato anche suo video di YouTube, andando sul sito YG-eShop, si possono trovare magliette, collanine, orecchini, maglieria ti tutti i tipi e, perché no, anche una simpatica versione del CD versione marina, una specie di scatoletta di tonno, con dentro spille sgargianti.
[ad#Silvio]
Un’operazione di marketing, ben riuscita, che ricorda quasi quella della Swatch (Tissot) in occasione del lancio di un suo modello di orologio scuba, anche lì c’era una lattina chiusa che lo conteneva.
Ecco sotto il CD “scatoletta” in vendita sul sito da questa estate con i suoi 6 brani:
DISCO 1.
01 raganelle (feat. G-DRAGON)
02 caldo hi (FEAT. Sung Si Kyung)
03 Jiangnan stile
Studi Introduzione 04.77 (Leessang FEAT., Kim Jin-pyo)
05 Cosa sarebbe (Feat. Lena Park)
06.NEVER Say Goodbye (FEAT. Yoon)
Commenti riguardo il post