Gandalf , statua a Wellington Nuova Zelanda, lo raffigura davanti alla casa di Bilbo Baggins, per la prima: Lo Hobbit un viaggio inaspettato
Gandalf, una statua, opera dell’artista Dan Hennah di quasi 10 metri, 9.4 per l’esattezza, che lo raffigura mentre appone un segno sulla porta della casa di Bilbo Baggins, è stata posta sulla facciata dell’Embassy Theatre di Wellington, in Nuova Zelanda, per inaugurare la prima della proiezione dell’ultimo film della saga Il Signore Degli Anelli: Lo Hobbit, un viaggio inaspettato.
Vorrei fare una piccola divagazione in tema, una curiosità, che chissà a quanti di voi sarà capitato di pensare…
Ogni volta che leggo nel titolo: “Lo Hobbit”, mi viene spontanea una considerazione. Ma non sarebbe stato meglio chiamarlo in italiano: “Hobbit, un viaggio inaspettato” oppure lasciare un titolo “misto” “The Hobbit, un viaggio inaspettato”?
[ad#Silvio]
Ma riprendiamo, la statua di Gandalf rimarrà esposta sulla facciata dell’Embassy in Nuova Zelanda, non solo per la prima del film il 28 novembre 2012, ma per l’intera durata delle vacanze natalizie.
La scultura di Gandalf opera dell’artista Dan Hennah, comunque è di grandissimo impatto e, con i suoi quasi 10 metri, penso richiamerà l’attenzione di molti e non è detto che questa idea non sarà seguita, come promozione, da altre idee in tema Gandalf, probabilmente però, di proporzioni inferiori ma di sicuro impatto visivo …
Commenti riguardo il post