Gamba umana in spiaggia nel Gargano! La gamba presenta saponificata e con numerosi morsi di pesce.
Gamba umana in spiaggia … no non è il sequel del film tre uomini e una gamba di Aldo Giovanni e Giacomo. qui la situazione è molto più seria. La gamba umana è stata trovata sulla spiaggia di Vieste nel Gargano, da alcune persone mentre facevano jogging. la gamba umana si presenta saponificata e con diversi morsi di pesci. Al momento sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e della Capitaneria di porto di Vieste.
Vieste è il comune più orientale del promontorio del Gargano e della provincia di Foggia. La particolare dislocazione urbanistica di Vieste è legata alla natura carsica del Promontorio Garganico, caratterizzato da strati rocciosi spesso erosi dall’azione marina.
[ad#Silvio]
Il nucleo dell’abitato sorge infatti su una piccola penisola rocciosa, dalla forma più o meno simmetrica, caratteristica per le sue tre baie separate da due punte: Punta di San Francesco, rivolta verso est, ripida, rialzata e aspramente rocciosa e Punta di Santa Croce, rivolta a nord, più bassa. In questa zona, relativamente pianeggiante.
Purtroppo non è specificato dalla stampa ufficale, in che zona sia stata trovata la gamba umana. comunque è altresì possibile che la gamba sia giunta sulla spiaggia di Vieste probabilmente sospinta da correnti marine. Resta comunque il fatto che, da quanto apprendiamo ad oggi non si erano avute denunce di perdita di un arto …
Commenti riguardo il post