Galliani vuole continuare con Berlusconi e Allegri !
Questa, infatti, è la dichiarazione dell’ a.d. del Milan, Galliani: “Per me e Berlusconi si va avanti con Allegri” !
Ottimismo e fiducia caratterizzano il discorso di Galliani, che afferma con convinzione: “Usciremo da questo momento con questo allenatore: è il nostro anno 1”.
Le parole dell’a.d. sono chiare ed ispirano una nuova forza per continuare a tirare dritto e guardare avanti, ma effettivamente sono espressioni che stonano in un momento così buio per il Milan, come quello che sta passando ora. Non a caso, “Povero Diavolo” è l’unico slogan venuto in mente ai tifosi dopo l’ulteriore sconfitta a Malaga (la prima in Champions League, dopo le 5 sconfitte subite in campionato). Ma proprio perchè il popolo dei tifosi è rassegnato, è compito dei dirigenti e dei calciatori cercare di ridare fiducia ed ottimismo alla squadra.
A proposito della sconfitta con il Malaga, questo è quanto è stato detto da Galliani, che cerca di trovare lati positivi in cui credere: “Ho riguardato la partita con il Malaga, non abbiamo giocato male, eravamo ben organizzati in campo. Sul gol sfiorato da Mexes ho pensato che è un momento in cui marca male. Devo ringraziare i tifosi che ieri sera sono stati a Malaga. Sono fantastici, come quelli che incontro per strada e che ci sono molto vicini. Anche la Curva che è stata a Milanello l’altra sera ci ha incoraggiato, non è vero che ci ha dato ultimatum. I tifosi devono avere pazienza, questo è l’anno 1 del Milan.”
Sono interessanti anche le dichiarazioni rilasciate da Amelia, portiere del Milan, che non può sentirsi più di tanto responsabile per il goal di Joaquin preso a Malaga (un rigore tirato alle stelle, impossibile da parare). Amelia, che già era stato accusato per la precedente partita a Roma quando ha sbagliato a lasciarsi sorprendere da Candreva, prova a giustificarsi ed a riscattarsi, affermando che: “Dobbiamo voltare pagina e cercare di tornare subito alla vittoria in campionato per ritrovare il morale. In questo momento il fattore mentale non è dalla nostra parte, ma cercheremo di rifarci già da sabato. Dobbiamo cercare di non pensare al momento negativo e provare a fare qualcosa per far cambiare il vento. Trovare un risultato sabato potrebbe servire a sbloccarci”.
Effettivamente ora le parole e le spinte di ottimismo non bastano e al Milan, per riprendersi, servirebbe solo una bella vittoria. Ed Amelia, che ne è consapevole, prosegue ricordando che: “Sabato c’è il Genoa, con il nuovo allenatore Delneri in panchina: non dobbiamo pensare al Genoa, ma solo al Milan. Dobbiamo prepararci bene e arrivare carichi alla sfida. I nostri tifosi, nonostante i risultati, ci aiutano e anche ieri a Malaga erano numerosi, quindi dobbiamo trovare il modo di dargli delle soddisfazioni”.
E speriamo che, per tutti i tifosi del Milan, le soddisfazioni arrivino, anche se già da ora non si può proprio dire che sia una squadre che non lotti per avere il massimo.
Commenti riguardo il post