il Samsung Galaxy S4 sarà presentato questa sera a New York nell’ambito dell’evento organizzato da samsung, l’Unpacked 2013
il Samsung Galaxy S4 in una delle tante immagini possibili che sono trapelate in questi giorniSamsung Galaxy S4: diretta streaming su youtube per la presentazione del nuovo gioiello di casa Samsung. Le ultime indiscrezioni.
È finalmente giunto il fatidico giorno della presentazione del nuovo Galaxy S4: stasera alle 23:30 la diretta streaming (che potete seguire dal link a fianco, oppure dal video incorporato in questo articolo). Il canale CNETTV ci mostrerà con assoluta certezza le reali caratteristiche e la forma dell’attesissimo device di fascia alta che caratterizza la campagna di Samsung nel 2013.
Riassumiamo allora quelle che sono, fino a questo momento, le indiscrezioni trapelate in forma di voci e immagini, più o meno attendibili, su questo imminente terminale:
La fotocamera dovrebbe essere tra i 10 e i 13 megapixel, il processore invece un octacore (quindi ben otto core, armonizzati per ridurre i consumi) l’Exynos 5410 da 1.8 Ghz il quale è ufficialmente il primo che utilizzerà la tecnologia ARM big.LITTLE: quattro cpu Cortex A15 saranno adoperati per le performance, mentre i restanti quattro Cortex A7 svolgeranno altre operazioni, ottimizzando così le prestazioni e la durata della batteria.
Il chip grafico invece dovrebbe essere il PowerVR SGX 544MP3 della Imagination Technologies, con tre core della frequenza di 533 Mhz.
Ovviamente il Galaxy S4 monterà gli ormai canonici 2GB di RAM e i tagli di storage dovrebbero essere i classici di 16 e 32GB (con la probabile aggiunta, forse in un secondo momento, del taglio da 64GB). Il display dovrebbe misurare 4,99 pollici ed essere un full HD PHOLED (PHosphorescent OrganicLight-Emitter Diode) una nuova generazione di AMOLED (Active Matrix Organic Light-Emitter Diode). Si tratta di una tecnologia proprietaria della Universal Display Corporation che risulta avere una resa 4 volte superiore ai tradizionali schermi AMOLED sia per la superiore efficienza energetica che per la visualizzazione di colori più realistici (mantenendo la perfezione dei neri). Inoltre pare che abbiano anche una superiore durata nel tempo, rispetto ai predecessori.
Mentre viene confermata la presenza di features come l’Eye Tracking, è invece smentita la presenza della S-Pen e delle features ad essa collegate, ma per una reale percezione di quelle che saranno le caratteristiche e le potenzialità di questo nuovo gioiello della tecnologia, non possiamo che rimandarvi a questa notte, invitandovi ad guardare con noi la presentazione all’Unpacked 2013 di New York e a commentare questo articolo con le vostre impressioni.
Commenti riguardo il post