Fumetto novità nel mondo del fumetto americano, Batgirl (l’alterego di Batman al femminile) nel numero 19, il primo personaggio transgender
La DcComics, che è la casa editrice di Superman e Batman ha deciso di lanciare la rivelazione di Alysia Yeho, alterego di Barbara Gordon.
Fumetto Batgirl: Alysia Yeno, la rivelazione nel numero 19 del primo personaggio del fumetto americano transgender
Batgirl: nella prossima uscita del numero 19 recherà la striscia della confessione di Alysia Yeno che rivelerà, tra le lacrime, la sua sessualità.
La rivelazione nella storia, si sviluppa in due striscie nelle quali la rivelazione si svolge, durante una scena in cui Barbara Gordon racconta all’amica la quale oltre ad essere una barista, è anche un’attivista che finisce arrestata perché partecipa a Occupy Gotham.
in questo frangente Alysia Yeno, svela a Barbara gordon di essere transessuale. a quel punto, come era ovvio, Barbara (la Batgirl) neè profondamente stupita ma non si perde d’animo e abbraccia con affetto l’amica transgender.
[ad#silvio]
Il fatto, in se stesso, non è poi una vera novità nella storia delle “strisce”, ma la novità sta nel fatto che, per la prima volta, in un fumetto americano, la parte di un transessuale è affidata ad un personaggio di particolare rilievo essendo Alysia Yeno una figura di spicco nella storia dell’ intero fumetto.
Commenti riguardo il post