Quando sarà la fine del Mondo? Te lo dice il countdown del Calendario Maya. Il conto alla rovescia che ti guida verso la fine del Mondo.
Tra tutte le trovate commerciali e di marketing questa è sicuramente una di quella che mi ha incuriosito di più. Un calendario maya che ci guida verso la fine del Mondo.
Per chi ancora crede alla fine del mondo non potrà non seguire questo countdown che per secondo, minuto ed ora ci guiderà vero la fatidica Fine del Mondo. Anche Google oggi gli ha dedicato il Logo.
Tra le note si legge:
Gli scienziati e gli storici hanno confutato le affermazioni che la fine del Calendario Maya corrisponde alla fine del mondo. Molti sostengono che i Maya avevano un senso ciclico del tempo, in modo che la fine del calendario indica la fine di un periodo, e l’inizio di un altro , proprio come i nostri calendari moderni.
In realtà, la maggior parte degli esperti dicono che i Maya non aveva nulla da dire sulla fine del mondo, una apocalisse il 21 dicembre 2012, o il Solstizio d’Inverno, tuttavia in molti credono che il mondo finirà il 21 dicembre 2012. Alcuni arrivare fino sostenendo l’ora – l’ora esatta del solstizio di dicembre .
Ecco il sito dove tenere sotto controllo il conto alla rovescia per la fine del Mondo.
Commenti riguardo il post