La vita di Jimi Hendrix, il più grande chitarrista di tutti i tempi, sta per sbarcare sul grande schermo infatti a Settembre nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato Jimi: All is Be My Side.
Il film sarà interamente dedicato alla vita, alla morte e ai miracoli, musicalmente parlando, di Jimi Hendrix, una delle leggende più conosciute del rock. Il film è stato completato più di un anno fa e proiettato già in alcuni festival internazionali e in Italia sarà disponibile dal 18 Settembre 2014.
Sono passato oltre quarant’anni dalla morte di Jimi Hendrix ma il suo mito riecheggia ancora forte; una leggenda, un mito del rock nato a Seattle nel ’42 e morto nel 1970. Come succede in moltissimi casi, e questo non è certamente da meno, la morte prematura ha alimentato ancora di più il mito, tant’è che la famosissima rivista musicale Rolling Stones nel 2011 l’ha inserito al primo posto nella classifica dei migliori chitarristi della storia. Indimenticabile la cover dell’inno nazionale americano a Woodstock.
Il film sulla vita di Jimi Hendrix si concentra su un solo anno della sua vita, infatti il racconto inizia nel 1966 e termina nel 1967, ovvero un giorno prima del concerto che lo consacrò per sempre alla storia della musica, il concerto di Monterey, cioè quando a fine concerto incendiò la chitarra.
Commenti riguardo il post