DIO esiste. Ho le prove. Abbiamo pranzato insieme al Festival del Giornalismo di Perugia. Era la prima volta che lo incontravo, ero emozionatissima.
DioDio e io avevamo un appuntamento, ma non essendo io molto somigliante ad Eva temevo non mi riconoscesse e si sedesse al tavolo dei vicini. Invece ecco che ti ci incappo mentre rilascia un’intervista a RaiNews. Lo attendo. Al termino lo avvicino, garbatamente gli chiedo se vuole pranzare. Mi dice di si. Ecco, ora sono esterrefatta. DIO@Iddio non solo mi salta fuori da Twitter in forma di essere umano rilasciando interviste più o meno esclusive, ma anche mangia.
Infatti sediamo al tavolo di un ristorante in passeggiata. A Perugia. E’ un individuo al di sopra di ogni sospetto. Tuttavia ha i segni distintivi inconfutabili del Signore. La barba per esempio. E anche il curriculum direi. Essendo un esperto in filosofia. E certo, l’ha creata lui! Modesto anche, nonostante la laurea, non mostra vanti rispetto alla Creazione.E quasi mi viene da credere al Big Bang. La conversazione è pacata, dai toni sommessi un santo diresti. Sant’Iddio, ecco. Tuttavia ha parecchio humour. Certo, ha inventato anche quello. E così racconta di scene di pranzi, di cui è un esperto si sa, iniziati con poco e finiti con sposi satolli e invitati ubriachi.
Nel mentre mangia. Con coltello e forchetta. Come noi mortali. Ha ordinato un’insalata di pollo. E bene, stavolta non vino, ma birra. Ecco di questo ultimo dettaglio non saprei dire di più. Qualcosa mi è sfuggito e non potrei affermare con certezza che l’abbia portata il cameriere. Resto comunque stupita a vedere il Signore bere una birretta. Segno dei tempi. Eh si perché in effetti DIO su Twitter non me lo aspettavo, e pure mi followa. Ma ecco che mi rivela la notizia più strabiliante. Lui lavora. Eh si! E’ qui inviato da quel genio di Leonardo.it e dice che gli fa da reporter. Sarà la sua presenza, non lo so, comunque oggi un miracolo c’è stato. Hanno fatto il governo!
Commenti riguardo il post