Entrambe rosse, entrambe hanno una voce elegante, entrambe provengono da un talent show ed entrambe parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo, quello che porterà la firma di Fabio Fazio. Se non fosse che una è l’Amica di Maria De Filippi e l’altra l’over donna di Morgan, il pubblico a casa potrebbe addirittura confondersi, tanto che lo stesso Andrea Laffranchi sul Corriere della Sera si domanda se “qualcuno farà confusione”.
Stiamo parlando ovviamente della bravissima Annalisa Scarrone, unica esponente di Amici in gara, e della neo vincitrice di X Factor 6, Chiara Galiazzo. Il nuovo regolamento prevede che le due cantanti portino sul palco dell’Ariston due brani, esattamente come tutti i big. La prima, Annalisa, si presenterà con il brano Scintille scritto a quattro mani da Antonio Galbiati e Dario Faini e con Non so ballare scritto da Ermal Meta, leader della band La fame di Camilla. Fazio e Pagani assicurano che le sue due canzoni sono ottime.
Chiara, invece, canterà L’esperienza dell’amore scritta per lei da Federico Zampaglione dei Tiromancino e Il futuro che sarà di Franceso Bianconi dei Baustelle (autore della hit Bruci la città di Irene Grandi). La ragazza dalla voce elegante e pulita è riuscita in qualche settimana a conquistare i complimenti di Mina, a scalare le classifiche iTunes ed a convincere immediatamente Fabio Fazio ad invitarla al Festival di Sanremo 2013. Scusate se è poco.
Commenti riguardo il post