Il toto-partecipanti della 63° edizione del Festival di Sanremo – in programma su Rai 1 dal 12 al 16 febbraio 2013 – è ufficialmente partito. Chi salirà sul palco dell’Ariston dopo l’edizione passata che ha visto consacrare i figli dei talent show e snobbare i big più navigati?
Proprio per questo motivo, sarà interessante capire come agirà Fabio Fazio nei confronti dei cantanti reduci dai talent show. Il conduttore e direttore artistico si è mostrato scettico, ma sembra pronto a fare delle eccezioni. Gli ultimi rumors, infatti, danno in forte ascesa le probabilità di vedere Annalisa Scarrone e Marco Mengoni tra gli artisti in gara.
Certa, invece, la presenza di Gino Paoli, mentre Tv Sorrisi e Canzoni lancia altre candidature altrettanto interessanti, come quella di Fiorella Mannoia e quella dei Negramaro, che tornerebbero in gara al Festival dopo la partecipazione, tra la sezione giovani, nel 2005 con il brano Mentre tutto scorre (clamorosamente eliminato già alla terza serata). Con loro anche la band napoletana Almamegretta. Quasi certa la partecipazione di Mario Biondi, mentre sempre più insistente è la voce che vorrebbe Nesli tra i cantanti in gara.
La conferma ufficiale di questi nomi, arriverà solo nelle prossime settimane, quando Fabio Fazio nel corso del programma Che tempo che fa in onda la domenica e il lunedì sera su RaiTre, svelerà la rosa dei nomi ufficiali.
Commenti riguardo il post