Oggi è la Festa del Papà e vi proponiamo alcune canzoni perfette per festeggiare l’uomo piu’ importante della vostra vita.
La Festa del Papà è l’ occasione perfetta per festeggiare l’uomo piu’ importante della nostra vita e quale miglior modo per festeggiarlo se non una bella playlist musicale tutta dedicata a lui?
Origine della festa del Papà.
La festa del Papà nasce dalla tradizione cattolica che il 19 marzo festeggia San Giuseppe e il ruolo da lui occupato nella Sacra Famiglia.
La rivisitazione “commerciale” della festa prevede che i figli facciano un regalo al padre. Un pensierino, un regalo utile e bello, qualcosa per dimostrare al genitore tutto la riconoscenza e l’affetto provato per lui. La festa del Papà cosi come la conosciamo dovrebbe essere nata nel XX secolo in West Virginia, ma fu poi una signora di Washington ad organizzare nel 1910 una festa per il suo papà, veterano della guerra di secessione americana.
La celebrazione della figura paterna è spesso atta a rendere gloria e onore a combattenti e lavoratori, ma l’aspetto principale e’ l’ affetto provato per il genitore, esprimibile anche in musica.
E allora che aspettate? Preparate una bella compilation per il vostro Papà e dimostrategli tutto il vostro affetto.
Qui vi diamo qualche idea per una compilation perfetta.
- Viaggio con te, Laura Pausini.
- La canzone del padre, Fabrizio de Andre’
- A mio padre, Riccardo Cocciante
- Sei forte papa’, Gianni Morandi
- Papa’ perche’, Zucchero
- Father to son, Queen
- Father and son, Cat Stevens
- Ciao Pa’, Eros Ramazzotti
- Father figure, George Michael
- My father’s eyes, Eric Clapton
- Padre davvero, Mia Martini
- A mio padre-My father, Andrea Bocelli
- Papa’, Raffaella Carra’
Commenti riguardo il post