Felice anno nuovo! Questo è l’augurio del Doodle di Google per questo 31 dicembre 2012, un Doodle pieno anche di altri Doodle del 2012
Felice anno nuovo! Buon anno 2012 in attesa del 2013! Un Doodle, quello di oggi, che raccoglie alcuni degli altri Doodle di questo 2012, uno dei quali abbiamo già visto, in questi ultimi giorni, per ben due volte. Quale?
Ma c’è di più … per una strana coincidenza, che definirei un bug cliccando sul Doodle Felice anno nuovo! si finisce nel Buon anno 2012 invece che 2013!
Cerchiamo allora di scoprire questo ed altri Doodle in questo Felice anno nuovo! Chi ha seguito l’evolversi dei Doodle di Google nel 24 e nel 25 dicembre 2012 avrà certamente notato il personaggio del direttore d’orchestra. Si, vi ricordate il Doodle del 24 dicembre, quello con l’orchestra formata da giocattoli che suonavano gioiosi in uno scenario fantascientifico dove da sfondo c’erano delle scatole con le iniziali di Google e. dietro ancora, comparivano dei grattacieli color pastello?
Bene, il direttore d’orchestra, in quel doodle camminava sullo sfondo del doodle e sembrava quasi essere vicino all’uscita della stessa vignetta …. lo ritrovavamo poi, nel Doodle del 25 dicembre 2012, quello di Natale in cui, senza più la sua orchestra, si trovava sul ponte, con la bacchetta sottobraccio pronto a prendere un treno … ed a partire.
[ad#Silvio]
Ora, se fate bene attenzione, ritroverete il direttore d’orchestra anche in Felice anno nuovo, dove?
Guardate bene sullo sfondo ci sarà lui col suo cilindro, si si è cambiato d’abito per la ricorrenza del Felice anno nuovo ma voltato ci guarda e mostra una bacheca dove potrete ritrovare altri Doodle, ritroverete così le uova di Fabergè che è stato anch’esso un doodle e la tour Eiffel, ovviamente anch’essa Doodle a suo tempo.
Ma attenzione, non sono i soli doodle precedenti che troverete in questo Felice anno nuovo!
Davanti ai vostri occhi, sulla sinistra troverete un altro Doodle di Google, una signora divenuta celebrità … che sta suonando il Moog di Google! ricordate quel Moog interattivo molto bello e simpatico col quale si poteva anche suonare e riprodurre i suoni del sintetizzatore Moog?
E, via via, con questo doodle celebrativo del Felice anno nuovo! si potrebbe tranquillamente proseguire …ora che avete capito a voi il compito di stimolare la vostra memoria e … Felice anno nuovo!
Per quanto riguarda il bug … penso che doodle, presto, lo correggerà
Commenti riguardo il post