Fedez, impegnato in questo periodo a formare la squadra degli under uomini da portare ai Live Show di XFactor8, è tornato sul mercato discografico con la sua nuova creatura musicale, Pop-hoolista. Il cd, che conta collaborazioni anche con Noemi in L’amore eternit e Francesca Michielin in Magnifico, è balzato subito alla prima posizione degli album più venduti in Italia. Il rapper milanese per promuovere il suo cd sta rilasciando una serie di interviste ai settimanali parlando più o meno di tutto.
Proprio in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha raccontato di non amare un certo tipo di televisione e, soprattutto, alcuni protagonisti del piccolo schermo. Prima ha attaccato Francesco Facchinetti, che secondo Fedez per semplice raccomandazione ha avuto più spazio di quello che meritava, e poi Barbara D’Urso, colpevole di fare una trasmissione pomeridiana piena di cronaca nera raccontata al pubblico in maniera sbagliata. E così il neo-giudice di XFactor ha dichiarato:
“Non andrei mai dalla d’Urso a fare l’opinionista che dice la sua sull’omicidio di una ragazzina, non andrei mai a parlare di quanto sono belli i miei capelli o come i pori della mia pelle siano splendenti.”
Successivamente nel programma radiofonico di Selvaggia Lucarelli (che ha avuto dei problemi legali con la D’Urso) ha ammesso che questa era una semplice dichiarazione fatta alla giornalista in confidenza, non pensando che quanto detto sarebbe poi stato pubblicato:
“Voglio chiarire. Il mondo delle interviste è un mondo in cui spesso si cerca di plasmare le dichiarazioni e fare lo scoop. Io questa cosa l’ho detta quando la giornalista è entrata in ufficio, ma non la consideravo parte dell’intervista. Non volevo insultare la D’Urso.”
Eppure qualche giorno dopo sul settimanale Chi è tornato nuovamente all’attacco rincarando persino la dose:
“Anche se la d’Urso si è offesa devo dire che fa il suo lavoro ed è giusto che lo faccia. Se lei fa quel tipo di giornalismo, che per me non è giornalismo, anzi non è niente vuol dire che c’è una domanda. Ma lei rappresenta quella cosa”
La conduttrice, dal canto suo, al programma radiofonico La Zanzara ha risposto:
“Anche io non andrei mai in vacanza con Brad Pitt, peccato che non me l’ha mai chiesto! Non voglio commentare oltre, però. Queste cose nascono perché uno spera nella risposta per finire sui giornali. Me ne farò una ragione. Quando mi verrà in mente di invitarlo, mi ricorderò che non vuole venire”.
Commenti riguardo il post