Un falso dentista è stato smascherato dalla guardia di Finanza romana ad Acilia, vicino a Roma. Il continuo viavai di persone in quell’edificio aveva insospettito i finanzieri che avevano dunque iniziato un monitoraggio del luogo.
Il falso dentista era ben attrezzato ed il suo studio, frequentato da molte persone, sembrava davvero un ambulatorio dentistico con farmaci ovunque ed addirittura delle telecamere. Il proprietario è un 50enne italiano che aveva ottenuto le autorizzazioni sanitarie necessarie indicando come direttore sanitario del centro un professionista che non ne sapeva nulla!
Le Fiamme Gialle del II gruppo di Ostia hanno trovato le cartelle intestate ai più di 1300 pazienti del finto studio ed ora verranno esaminate per le questioni fiscali e per cercare di ricostruire quale fosse il giro di affari del falso dentista. Tra l’altro negli ultimi anni egli ha regolarmente presentato le dichiarazioni per le imposte sui redditi, per l’IVA e l’IRAP, esponendo compensi piuttosto bassi.
I militanti hanno sequestrato strumenti non sterilizzati e circa 1500 confezioni di medicinali scaduti, mentre per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per esercizio abusivo della professione e falso ideologico,
Lo studio e l’attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro preventivo, come previsto dal provvedimento emesso dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Roma.
Troppo spesso in Italia si sente parlare di casi come questo, in cui persone si fingono “professionisti” mettendo in pericolo la salute (o la vita) dei pazienti. Bisogna dunque lanciare un appello ai lettori: se notate situazioni strane o poco chiare, segnalatele immediatamente!
Commenti riguardo il post