Movimento 5 Stelle ancora sotto tiro mediatico. Dopo le frasi di Hitler rielaborate per denigrare, proponendo un discutibile parallelo, Beppe Grillo; dopo la lettera fasulla attribuita a Franca Rame, moglie di Dario Fo, contenente accuse al portavoce del MoVimento 5 Stelle…anche oggi dobbiamo riportare una nuova “trovata” dell’informazione italiana.
Nella puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso, ha fatto la sua comparsa tale Matteo De Vita, pugliese, presentatosi come attivista del MoVimento 5 Stelle. Chi lo conosce?
Falso attivista del MoVimento 5 Stelle da Barbara D’Urso | VIDEO
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=JT6t3x6XXZo]
Sulla bacheca Facebook del deputato pugliese 5 Stelle Giuseppe D’Ambrosio, dopo alcune segnalazioni da parte di attivisti (veri) e simpatizzanti che si domandavano persino se il De Vita fosse effettivamente iscritto al MoVimento, arriva il chiarimento:
“Purtroppo questo personaggio esiste sul serio (è anche iscritto da qualche giorno al gruppo di Andria). Evidentemente fa parte della schiera di tifosi e avventurieri che da qualche mese gravitano nella costellazione delle nostre 5 Stelle.
A questi personaggi vorrei dire che il MoVimento non è essere tifosi di Beppe Grillo o del MoVimento stesso.
A questi personaggi vorrei dire che ai veri attivisti del risultato elettorale e delle strategie politiche non interessa nulla, perchè quello che il MoVimento vuole è il cambiamento culturale.
A questi personaggi infine dico che, purtroppo per loro, quando parlano pubblicamente a nome del MoVimento ottengono due effetti: violano una delle nostre regole che qualifica come portavoce esterni solo i candidati o gli eletti a cariche pubbliche (sino al termine del mandato) e squalificano se stessi, perchè finalmente dimostrano a tutti i veri attivisti quanto non abbiano capito nulla del MoVimento.”
Poche ore dopo l’ulteriore precisazione di Matteo Incerti, giornalista free lance emiliano da sempre molto vicino a Beppe Grillo e al MoVimento 5 Stelle:
“Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del MoVimento 5 Stelle come “attivista” in collegamento da Bari. Il signor De Vita, che non rappresenta nessuno se non sé stesso, oltre a sfoggiare un arroganza fuori dal comune, si arroga il diritto di parlare a nome di un movimento al quale non appartiene se non virtualmente, dopo essersi iscritto alla semplice piattaforma Meet Up il giorno delle elezioni politiche 2013!!!! Ma la televisione lo invita e lo spaccia per attivista e lo fa dialogare con deputati della Lega ed altri facendo fare una pessima figura al MoVimento 5 Stelle. Degna del Grande Fratello (quello di Orwell) la chiusura finale della D’Urso: “Venga pure in studio la prossima volta a parlare sempre che non venga espulso“.”
A quando la prossima “puntata”?
Commenti riguardo il post