Faletti, scrittore, musicista, comico, poliedrico artista da febbraio a Firenze in uno spettacolo tratto dal suo: Da quando a ora. Video
Faletti, poliedrico artista scrittore da febbraio terrà il suo spettacolo, tratto dal suo libro: Da quando a ora, a Firenze dal 19 febbraio. Lo spettacolo è tratto dal suo ultimo libro nel quale sono allegati anche due Cd di musiche tutte composte da Giorgio Faletti.
Faletti comico, scrittore e musicista: occorre ricordare che Giorgio Faletti ha scritto tantissime canzoni portate al successo da altrettanto grandi artisti come Mina, Milva, Gigliola Cinquetti, Angelo Branduardi ed altri ancora. Altre le ha portate lui stesso al successo anni addietro, a Sanremo di parecchi anni fa, era il 1994, presentò una bellissima canzone, interessante per contenuti che non mancò di creare i più svariati commenti della critica: Minchia Signor tenente, una canzone critica per molti aspetti sociali.
Ma Giorgio Faletti è tante cose, scrittore in grado di far piangere e ridere, capace di sviscerare , con “parole sorridenti” temi sociali anche molto profondi.
Io uccido (2002) pensate , ha venduto 3 milioni di copie, Niente di vero tranne gli occhi (2004), Fuori da un evidente destino (2006) , nel 2008 ha pubblicato la raccolta di racconti: Pochi inutili nascondigli, tutti racconti thriller a risvolto sociale di grande successo. E pensare che la sua carriera iniziò come comico…
Faletti nel suo ultimo libro che da domani porterà in scena a Firenze sarà proprio un mix di tutto questo, sarà un comico, ma anche un triste sognatore ed ancora un critico a volte cinico sulle nostre e sulla sua vita ma anche un poeta sognatore , sono tante le sfaccettature vero?
[ad#Silvio]
Eh si, ed il bello di questo suo ultimo lavoro, Da quando a ora sta proprio nel suo mettersi in gioco, un lavoro autobiografico che scorre su i vari modi di vedere la vita, dal comico al sognatore.
In più sarà un bellissimo spettacolo teatrale visto che Faletti incrocerà i suoi monologhi con le sue canzoni , accompagnato sempre da grandi artisti, amici, come è il caso del figlio di Enzo Iannacci, Paolo Iannacci compositore e pianista ed ormai valente musicista che non mancherà di accompagnarlo nella sua performance teatrale a tuttotondo.
Appuntamento quindi all’anteprima del tour nazionale di Giorgio Faletti con Da quando a ora, il 19 febbraio al teatro Puccini di Firenze.
Commenti riguardo il post