Il social network blu è in continua evoluzione, infatti cerca sempre di migliorare l’esperienza utente aggiungendo sempre nuove funzionalità; l’ultima riguarda la funzionalità “Stai Bene” che ci permette di sapere con immediatezza se parenti e amici stanno bene in caso di calamità.
Da qualche tempo, abbiamo scoperto che i social network sono fonte di news, soprattutto quando avvengono calamità come alluvioni, terremoti, eruzioni e via dicendo e a questo proposito Facebook ha pensato bene di lanciare “Stai bene”, una funziona che ci permette di sapere in tempo reale se i nostri amici stanno bene, con un semplice click.
Con questa iniziativa, il social network creato da uno sbarbatello di Harvard, ha ovviato anche al problema dell’accavallamento delle telefonate e anche in caso di blackout possiamo sapere le condizioni dei nostri amici. Il funzionamento di questa nuova funzione è davvero semplice infatti in caso di calamità, Facebook invierà una notifica a tutti i contatti la cui localizzazione, o il luogo inserito al momento della registrazione, è vicina al luogo dove la calamità si è verificata. Una volta ricevuta tale notifica, l’utente avrà la possibilità di rispondere “Sto bene” oppure “Non mi trovo sul luogo”.
Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul proprio diario e saranno visibili solo ai propri amici.
Commenti riguardo il post