Il team di Facebook ha ultimato i lavori per rendere Facebook Messenger un’applicazione indipendente rispetto all’applicazione ufficiale del social network più popolare del mondo.
Facebook Messenger, il servizio di messaggistica del social network blu, diventerà presto l’unica soluzione per ricevere ed inviare messaggi sia per i dispositivi mobili che montano iOS sia per quelli che montano Android e sia per quelli che hanno installato Windows Phone. Mark Zuckerberg ha deciso di utilizzare due applicazioni separate in modo da migliorare le prestazioni di entrambe.
Per quanto riguarda le migliorie apportate a Facebook Messsenger, troviamo la possibilità di rispondere più velocemente ai messaggi, più o meno il 20% in più rispetto alla condizione attuale, sarà ottimizzata al massimo e verrà aggiornata più spesso. Già da qualche tempo sono state introdotte le chiamate vocali ma con il passare del tempo quest’applicazione potrà interagire anche con servizi come Uber. Si tratta di una forzatura creata ad Hoc per incrementare il numero degli utenti che utilizzeranno Facebook Messenger, in quanto attualmente sono 200 milioni mensili mentre WhatsApp, acquistata sempre da Facebook, ne conta più del doppio.
Naturalmente, tale modifica che sarà apportata a Facebook Messenger riguarderà solo l’applicazione sviluppata per dispositivi mobili, infatti sono esclusi gli utenti che si collegheranno alla piattaforma tramite computer o coloro che utilizzano Facebook Paper da iPad.
Commenti riguardo il post