Come sappiamo, alla fine di questo mese sarà disponibile per gli utenti Apple, il nuovo servizio Apple Pay, ma la società con sede a Cupertino non è l’unica a lavorare ai pagamenti mobili, infatti i pagamenti mobili presto arriveranno anche su Facebook Messenger.
Alcuni sviluppatori hanno scoperto che all’interno dell’applicazione Facebook Messenger, di proprietà dell’omonimo social network, sono presenti dei segnali inequivocabili che portano a pensare che a breve, mediante l’applicazione, sarà possibile trasferire denaro verso i propri amici. Sulla procedura con la quale effettuare i pagamenti attraverso Facebook Messenger ci sono ancora pochi dettagli, ma il tutto dovrebbe avvenire in maniera molto semplice, sarà come inviare una foto o un video.
Quindi Facebook Messenger, con l’introduzione dei pagamenti mobili, si sta apprestando a sfidare il servizio Apple Pay, anche se non sarà una cosa affatto facile dato che quest’ultimo ha suscitato l’interesse di molti nomi noti del settore tecnologia, uno in particolare, il genio di Microsoft Bill Gates, che l’ha definito un servizio efficiente e funzionale.
Commenti riguardo il post