Luca Colombo ha rilasciato un’intervista al giornale la Repubblica, nella quale afferma che gli italiani sono gli utenti più fedeli e quelli che hanno più amici su Facebook, rispetto agli utenti degli altri paesi.
In Italia ci sono, in media, 30 milioni di persone che utilizzano internet e l’80%, ovvero 25 Milioni, ogni mese accede a Facebook, un dato sorprendente; dato raggiunto soprattutto grazie all’applicazione del social network blu disponibile per smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.
Il country manager, Luca Colombo, nel corso dell’intervista ha toccato vari argomenti come il tema della privacy :”Le persone che arrivano sulla nostra piattaforma lo fanno spontaneamente, e lo fanno perché trovano un valore. Utilizzando le indicazioni che ci lasciano gli utenti, diamo loro qualcosa indietro. Non c’è un obiettivo di controllo, ma una sfida per noi: dare alle persone quel valore che le spinge a stare sulla nostra piattaforma”.
Tornando a quanto detto prima, uno degli aspetti che caratterizza gli utenti italiani, rispetto agli altri, è il fatto che sono “molto socievoli”, infatti in media ogni italiano possiede circa 300 amici. Negli altri Stati, presi in considerazione per questo studio, il numero, in media, di amici che possiede un utente è di circa 150.
Da quanto detto, emerge che gli utenti italiani sono quelli che possiedono più amici su Facebook, sono utenti che effettuano il login giornalmente, Facebook è molto utilizzato sui dispositivi mobili e che gli utenti italiani sono abitudinari.
Commenti riguardo il post