Il social network blu più famoso del mondo, Facebook ha stilato una classifica degli argomenti più polari del 2014.
La scelta degli argomenti più polari su Facebook del 2014 è stata ottenuta incrociando alcuni dati tra i quali i post più condivisi, il numero di “Mi Piace” relativo ad ogni argomento, i commenti ma anche le foto e i video condivisi dagli utenti.
Per quanto riguarda il Bel Paese, la top 10 degli argomenti più popolari sul social network creato da Mark troviamo al primo posto i mondiali di calcio 2014, a conferma che siamo un paese basato sul calcio. medaglia d’argento, molto inaspettata, va alla Pasqua mentre sul gradino più basso del podio troviamo Papa Francesco.
Continuando la nostra lista, troviamo, subito dopo il podio il presidente del Consiglio Matteo Renzi, seguito dal Carnevale, Sanremo e ancora il cantante italiano Vasco Rossi.
A chiudere la nostra classifica, ovvero all’ottavo, al nono e al decimo posto, ci sono rispettivamente Robin Williams, l’attore e non il cantante, morto l’11 Agosto, la Serie A e l’Ebola, che negli ultimi giorni sta sicuramente recuperando posizioni.
Leggendo questa classificata diramata da Facebook, “il grande escluso” è l’Ice Bucket Challange che dopo l’escalation iniziale molto probabilmente ha perso terreno nei confronti dei “rivali”.
Commenti riguardo il post