Per dare un significato reale ai Mi Piace su Facebook, il social network blu ha deciso di cancellare tutti i contatti inattivi e anche tutti i Mi Piace a pagine a post che questi hanno messo e ciò potrebbe avvenire già da questo mese.
La decisione presa da Facebook selve a tutelare le pagine presenti sul social network perché eliminando gli account inattivi con i relativi Mi Piace o commenti, gli admin delle pagine possono rendersi conto effettivamente a quante persone interessi effettivamente l’argomento trattato.
Naturalmente, anche se il social network più famoso al mondo non l’ha dichiarato, per me si tratta anche di tutelare le pagine nate al solo ed unico scopo di accrescere il proprio business.
Una strategia , questa, non nuova nel mondo dei social network infatti qualche tempo fa anche Instagram cancellò tutti gli account fake e gli account inattivi in modo da fornire un quadro completo e quasi veritiero della situazione. la conseguenza fu che moltissimi utenti hanno assistito ad una brusca diminuzione dei propri followers.
Commenti riguardo il post