Facebook pare voglia fare un passo indietro: aveva fatto tanto scalpore (e aveva portato parecchie critiche) il passaggio dalla bacheca normale ad una colonna al timeline (o diario) che di colonne ne ha due, costringendo a guardare le notizie in contemporanea a destra e a sinistra invece che in modo lineare. La novità non era stata accolta con favore dagli utenti, al punto che su Facebook venne addirittura aperta una pagina che si chiamava “Odio la timeline di Facebook e voglio cambiarla subito”, che raccolse migliaia di “like”.
Ora sono uscite delle indiscrezioni secondo cui il social network tornerà ad avere una grafica ad una singola colonna per le notizie in bacheca, pur mantenendo la timeline (o diario).
L’indiscrezione proviene da mashable.com: secondo il blog, Facebook testerà un nuovo layout per le bacheche, raccogliendo in una sola colonna a sinistra tutti i post (status, link, foto, ecc) e concentrando sulla destra le notizie minori (amici, app, ecc).
Secondo Mashable, il social network starebbe già testando il nuovo look con un numero limitato di utenti. Non c’è però nessuna notizia sulla data di un eventuale lancio a livello mondiale.
Leggi Anche: Facebook, Offline per 2 Ore il 3 Novembre.
Sappiamo che ogni tanto Facebook tende ad inserire dei cambiamenti, per rinnovarsi un po’. Speriamo che questa volta abbiano considerato le lamentele degli utenti riguardo le due colonne della timeline e raggiungano un compromesso, mantenendo il Diario, ma con una colonna sola.
Commenti riguardo il post