Facebook ha implementato una nuova funzione destinata soprattutto a quegli utenti che preferiscono essere “molto vaghi” riguardo ai propri dati come ad esempio la situazione sentimentale, la città in cui un utente vive oppure la città in cui studia. Questa nuova funzione è chiamata “Ask”.
La funzione “Ask”, che letteralmente significa chiedere, domandare, è stata concepita allo scopo di permettere ad un utente di “chiedere” ad un altro utente maggiori dettagli sulle informazioni del suo profilo. Questa nuova funzione di Facebook è già presente in alcuni stati degli Stati Uniti e molto presto si estenderà a tutto il resto del mondo, o almeno a buona parte.
Lo scopo per cui maggiormente sarà utilizzato il tasto “Ask” sarà sicuramente per chiedere ad una persona la sua situazione sentimentale, ovvero se è impegnato in una relazione oppure single. Il funzionamento è molto semplice, infatti una volta che avremo cliccato su “Ask” ci apparirà una finestra pop-up grazie alla quale potremo decidere quale domanda porre ad un altro utente di Facebook.
Naturalmente, l’utente che ha ricevuto la domanda può decidere se rispondere oppure no e inoltre, in caso di risposta, potrà decidere se condividerla solo con l’utente che gli ha posto la domanda oppure renderla pubblica e quindi visibile a tutti.
Commenti riguardo il post