All’orizzonte spunta una nuova novità per Facebook, il tasto “Compra” per dare la possibilità agli utenti di acquistare i prodotti sponsorizzati attraverso il social network blu, in modo da incrementare ancora di più le entrate di quest’ultimo.
Facebook entrerà ancora di più a far parte della vita degli utenti infatti oltre ad essere un luogo dove vedere le foto dei nostri amici, pubblicare stati, “imparare tante massime e lezioni di vita”, a breve diventerà anche un enorme centro commerciale che proverà a fare la concorrenza a colossi dell’e-commerce come Amazon e altri. Sulla bacheca degli utenti comparirà un nuovo tasto “Compra” per permettere a tutti coloro che possiedono un account sul social network di acquistare i prodotti sponsorizzati grazie all’advertising.
Sicuramente l’introduzione del tasto Compra attirerà ancora di più l’interesse degli utenti ma soprattutto degli inserzionisti che dovranno fare una vera e propria guerra per accaparrarsi i milioni di utenti iscritti su Facebook. D’altro canto però. ciò significa che il social network in questione verrà a conoscenza non solo dei nostri dati che servono per la registrazione ma anche delle nostre coordinate bancarie e del numero della nostra carta di credito. Un altro aspetto da tener presente sarà vedere come Facebook segnalerà all’utente l’affidabilità del venditore. Facebook si avvia a diventare oltre che un social network anche uno dei siti più grandi di E-Commerce, e infine dall’azienda fanno sapere che il tasto “Compra” sarà disponibile sia per dispositivi fissi che per dispositivi mobili.
Commenti riguardo il post