Dopo il successo ottenuto nel resto del mondo, The Voice, talent show musicale ideato dal papà del Grande Fratello, John De Mol, è pronto al suo grande debutto anche nel Belpaese. Sarebbe stata fissata addirittura la data di partenza, martedì 19 febbraio, ma per l’ufficialità bisognerà ancora attendere. Tutto, infatti, dipende da quando andrà in onda il prossimo Festival di Sanremo (si dovrebbe decidere venerdì).
Intanto, però, in casa Rai avrebbero già deciso il nome del conduttore. Il ‘candidato’ sarebbe il noto attore Fabio Troiano, poco conosciuto nel ruolo di conduttore. Una scelta coraggiosa, anche se onestamente l’impegno di Troiano all’interno del programma sarà relativo, dal momento che gran parte dello show sarà in mano ai quattro giudici-coach, ovvero a Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante.
Il talent si articola in tre fasi: 4 puntate registrate e montante sulle audizione al buio in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti; 3 puntate in cui assisteremo a delle vere e proprie sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati (dovrebbero essere 16) e la fase finale in diretta, 6 puntate in cui il pubblico da casa potrà intervenire direttamente tramite il televoto. La domanda però è una solo: The Voice, dopo aver macinato ascolti record in tutto il mondo, riuscirà a conquistare l’Italia?
Commenti riguardo il post