Eyeliner. Le tipologie esistenti e piccoli trucchi per un’applicazione perfetta! I consigli di Giulia.
Carissime lettrici,
come promesso nello scorso articolo, oggi parleremo di EYELINER!
Croce e delizia di oggi donna, è sicuramente uno dei prodotti più amati ed utilizzati da tutte noi: incornicia lo sguardo e definisce immediatamente gli occhi! Basta una riga di eyeliner per rendervi subito più intriganti e misteriose!
La tipologia più comune è l’eyeliner liquido: regala subito un effetto intenso e brillante, ma l’applicazione richiede una mano piuttosto esperta, e quindi molta pratica! Più innovativo e semplice nella stesura è l’eyeliner in crema, si applica con l’apposito pennellino angolato e dura molto a lungo. Infine troviamo l’eyeliner in polvere, che richiede una minor precisione e può essere utilizzato sia asciutto che bagnato, perfetto per chi si accinge a provare questo prodotto per la prima volta.
Il classico eyeliner è quello nero: dona immediatamente intensità allo sguardo.. ma se desiderate un look sbarazzino e glamour lasciatevi tentare dagli eyeliner colorati o in glitter!
Esistono molte tecniche per applicare con precisione l’eyeliner!
Per un look accattivante e sofisticato tracciate una riga precisa, per uno sguardo più dolce e misterioso, sfumatela invece con un pennellino.
In genere si consiglia di tracciare prima dei piccoli segni all’attaccatura delle ciglia con il nostro prodotto, e poi di unirli per creare una linea precisa e definita, avendo cura, quando si arriva all’angolo esterno dell’occhio, di tracciare una “codina” all’insù! Una buona riga di eyeliner inizia più fine all’angolo interno dell’occhio, per divenire sempre più spessa man mano che si procede verso l’esterno. Munitevi di cotton fioc per ripulire le eventuali sbavature di prodotto!
Nello schema sottostante ho deciso di proporvi una tecnica alternativa per le meno esperte o anche per chi ama sperimentare nuovi orizzonti: eyeliner e scotch! Se la vostra croce è riuscire a realizzare quella benedetta “codina” all’insù, troverete questo tutorial davvero molto interessante!
Buon divertimento e sopratutto non scoraggiatevi! Con un pò di pratica e pazienza l’eyeliner per voi non sarà più un problema!
Non perdetevi il prossimo articolo! Parleremo di come truccare i diversi tipi di occhi!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post