Chris Dorner è un ex poliziotto che sta combattendo una guerra privata contro i suoi ex colleghi. Al momento è in fuga e la polizia ha perso le sue tracce.
Ha ucciso già tre volte e sembra intenzionato a non fermarsi finchè non porterà a termine la sua missione. Chris Dorner ha ucciso un agente in un agguato, la figlia dell’ufficiale di polizia che lo aveva espulso dal dipartimento, il fidanzato della ragazza, oltre ad aver ferito altri tre suoi ex colleghi. La spedizione di morte non ha ancora avuto fine.
La polizia ha seguito le sue tracce fino ad una località chiamata Big Bear a due ore da Los Angeles ma lì ha dovuto fermarsi. Nella sua fuga, Dorner, ha dato fuoco al pick up sul quale viaggiava, svanendo nel nulla. La zona del ritrovamento dell’auto è una località turistica costellata di case vacanza. L’uomo, però, potrebbe essere anche sulla via per Las Vegas o in direzione sud verso San Diego, un’area che conosce molto bene.
33 anni con un passato in Iraq come tiratore scelto, Dorner è stato espulso dal Dipartimento di Polizia di Los Angeles nel 2009, dopo aver mosso false accuse contro un suo superiore. A seguito di questa vicenda, l’uomo è caduto in un periodo di depressione a tal punto da disturbarne la personalità arrivando a sviluppare una feroce sete di vendetta.
In un delirante manifesto online Dorner, promette di colpire altri colleghi con le loro famiglie per un totale di quasi 40 obiettivi. Lo scopo di questa rappresaglia di morte è lavare l’onta della cacciata dal corpo di polizia e la restituzione del proprio onore e cioè tornare a vestire la divisa. Nel documento, il killer rincara la dose avvertendo la polizia che le loro tattiche serviranno a poco visto che le conosce alla perfezione e promette che la sua sarà una “guerra non convenzionale”.
Secondo gli esperti della polizia è possibile che l’uomo stia tramando qualche altra azione eclatante o che sia diretto verso la costa ovest, nel tentativo di rubare un motoscafo, tattica già utilizzata nei giorni scorsi ma senza esito.
Nonostante la sua instabilità e depressione, Dorner, è riuscito ad acquistare oltre 30 armi, stando a quanto dichiarato dallo sceriffo e la tensione è altissima. Alcuni agenti hanno aperto il fuoco contro due donne a bordo di un pick up identico a quello dell’assassino che stava entrando in una via dove vive uno dei possibili obiettivi dichiarati dall’ex poliziotto. Convinti di aver intercettato l’assassino i poliziotti hanno ferito le due donne a bordo che dovevano semplicemente distribuire i giornali.
Commenti riguardo il post