Il fenomeno delle partite truccate accompagna il calcio quasi da sempre e non accenna a diminuire, anche l’ultimo mondiale che si è giocato in Brasile è stato oggetto di interesse per presunte combine. In occasione dei preliminari di Europa League, alcune squadre già sono in campo in questi giorni ma il rischio delle partite truccate è alto.
Nonostante si tratti di partite dal tasso tecnico molto basso, sono oggetto di interesse di moltissimi scommettitori ma non solo, anche di quelle persone che sono capaci di influenzare il risultato. A questo proposito, le partite di Europa League dubbie sono Aberdeen-Daugava Riga e Celik-Koper. L’ente che si è insospettita per il risultato è la Federbet, un’organizzazione concepita allo scopo di debellare il fenomeno delle partite pilotate.
La cosa che ha fatto insospettire gli inquirenti sono state le migliaia di euro puntati sul segno Over e sulla squadra vincente, a partita in corso e quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0, in modo da far lievitare le quote. Come volevasi dimostrare, la partita tra Celik-Koper è finita 5-0, con il portiere del Celik che sull’ultimo gol si è messo in ridicolo, sfuggendo al pallone, stessa cosa anche per la partita che vedeva impegnati gli scozzesi e i lettoni.
Per rendere più chiaro il quadro della situazione, sono 500 le gare sospette e quasi sicuramente 110 di queste sono truccate.
Commenti riguardo il post