Oggi, torna in campo l’Europa League e lo fa proponendoci i sedicesimi di finale che saranno divisi in due fasce orarie le 19:00 e quella della 21:00. Ci sono ben 5 italiane in questa competizione e si spera che tutte superino questa prima fase a alienazione diretta.
Sono trascorsi tantissimi anni dall’ultima partecipazione della squadra granata a una coppa europea. Questa sera la squadra di Ventura affronterà gli spagnoli dell’Atletico Bilbao, che in estate hanno battuto il Napoli nel preliminare di Champions League, un avversario tutto sommato alla portata del Torino che però dovrà giocare da squadra.
Sempre alle 19:00 scenderà in campo anche il Napoli, in occasione di questi sedicesimi di Europa League, che dovrà affrontare la trasferta turca per affrontare il Trabzonspor. Sulla carta il Napoli è favorito per il passaggio del turno ma la squadra di Rafa Benitez ci ha abituati a brutte sorprese.
Alle 19:00 toccherà anche alla Roma di Rudi Garcia, che dopo i sei pareggi consecutivi in campionato ha l’occasione in Europa League di ritrovare la vittoria che manca da più du due settimane. La vigilia di questa partita è stata molto tormentata, infatti questa notte ci sono stati tafferugli tra i tifosi ubriachi del Feyenoord e la polizia.
Nella seconda fascia oraria di Europa League giocheranno la Fiorentina che dovrà la difficile trasferta inglese per affrontare il Tottenham, una squadra in grandissima forma soprattutto un giocatore in particolare che sta facendo molto parlare di se: Harry Kane.
Infine l’ultima italiana impegnata in questa edizione dell’Europa League è l‘Inter che questa sera darà vita la sedicesimo di finale più spettacolare quello contro il Celtic, a Glasgow. Il Celtic è una squadra fisica e potrà contare sul fattore conto che equivale ad un uomo in più in mezzo al campo mentre la squadra di Mancini cerca la terza vittoria consecutiva per dare continuità al lavoro svolto dall’allenatore.
Commenti riguardo il post