Il 13 Ottobre si è conclusa la fase a giorni valevole per la qualificazione a Euro 20016, l’europeo che si giocherà l’anno prossima in Francia, e a far rumore è sicuramente la non partecipazione degli Orange. Di seguito, troverete l’elenco delle squadre che prenderanno parte ad Euro 2016 e le squadre che si giocheranno i tre posti rimanenti attraverso gli spareggi.
Come detto a Euro 2016 non ci sarà l’Olanda che negli ultimi venti anni aveva sempre preso parte a questa competizione. Per quanto riguarda la nostra nazionale, nonostante nell’ultima partita abbia battuto in rimonta la Norvegia e conquistato la testa del girone H non andrà ad Euro 2016 come testa di serie ma come squadra di seconda fascia a vantaggio della nazionale belga che è piazzata meglio nel ranking UEFA.
Le squadre qualificate alla fase finale di Euro 2016, oltre alla Francia in quanto Pese ospitante della manifestazione sono:
Girone A: Islanda e Repubblica Ceca qualificate; Turchia miglior terza
Girone B: Belgio e Galles
Girone C: Spagna e Slovacchia
Girone D: Germania e Polonia
Girone E: Inghilterra e Svizzera
Girone F: Irlanda del Nord e Romania
Girone G: Austria e Russia
Girone H: Italia e Croazia
Girone I: Portogallo e Albania.
Oltre a queste, ci sono altre 8 squadre che si sono qualificate terze nei loro rispettivi gironi e che si giocheranno gli spareggi e sono:
Bosnia-Erzegovina
Ucraina
Irlanda
Slovenia
Ungheria
Svezia
Norvegia
Danimarca.
Vi ricordo infine, che le partite d’andata degli spareggi si giocheranno gli spareggi tra il 12 e il 14 Novembre mentre le gare di ritorno si giocheranno tra il 15 e il 17 Novembre, mentre il 12 Dicembre si terranno, a Parigi, si terranno i sorteggi per i gironi di Euro 2016.
Commenti riguardo il post